deadline-day banner
Sat, Dec 16, 2017
Inter Milan
Forum Inter
Rank no. {n}  
Udinese Calcio
Udinese Calcio
Rank no. {n}  

Info

Inter Milan   Udinese Calcio
Luciano Spalletti L. Spalletti Manager M. Oddo Massimo Oddo
€622.35m Total market value €135.70m
29.0 ø age 26.1

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

17. Giornata: FC Internazionale - Udinese Calcio

Dec 15, 2017 - 9:51 AM hours
Seconda sfida friulana della settimana dopo quella in Coppa Italia col Pordenone.

Questa volta il mister schiererà la formazione titolare, gli unici indisponibili sono Joao Mario e Eder.

I bianconeri, rivitalizzati dalla cura Oddo, arriveranno a San Siro senza aver nulla da perdere, sarà necessaria molta concentrazione per non rischiare brutte figurare e buttare via i 3 punti.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Probabili 11.

Unico ballottaggio forse tra Gagliardini e Brozovic, dal ballottaggio si capirà se Borja Valero agirà sulla mediana o sulla trequarti.
Originariamente scritto da bonf89
Probabili 11.

Unico ballottaggio forse tra Gagliardini e Brozovic, dal ballottaggio si capirà se Borja Valero agirà sulla mediana o sulla trequarti.


Profetico zwinker

Oddo risponde schierando Bizzarri in porta, Larsen, Danilo, Nuytinck in difesa, Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan a centrocampo e la coppia De Paul e Lasagna per pungere.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Stavo giusto per dire "Santon ritrovato" e "è per queste cose che è ideale per Spalletti se è in forma" e manco un secondo da quel recupero ha fatto una cagata pazzesca.

Comunque grandissima personalità e prontezza di spirito della squadra, un goal subito così gli anni scorsi avrebbe demoralizzato, invece manco un minuto e pareggio con interisti che parevano indemoniati.

Poi la partita si può anche perdere o pareggiare, ma questa mentalità conta eccome nell'arco di tutta la stagione.
This contribution was last edited by bonf89 on Dec 16, 2017 at 3:24 PM hours
Quest'anno poi il pubblico è decisamente il tredicesimo uomo dopo Spalletti.
Santon fa una cavolata che porta al goal dell'Udinese? Dopo, ogni volta che Santon fa una cosa buona viene applaudito e incoraggiato. Anche queste sono cose che fanno la differenza.
Irriconoscibile l'Inter nel secondo tempo.
Originariamente scritto da bonf89
Irriconoscibile l'Inter nel secondo tempo.



Male male male nel secondo tempo, non mi spiego un calo del genere, perché al di là delle forze che mancavano il deficit sembrava soprattutto mentale, veniva sbagliata una palla ogni due, era imbarazzante.

Handanovic 6.5 - ha tenuto a galla l'Inter con un miracolo
D'Ambrosio 5.5 - ottimo nell'occasione del goal, rivedibile in altri frangenti
Skriniar 5.5 - ci ha provato, ma ha fatto un bell'errore senza conseguenze e in impostazione non ha avuto la solita lucidità
Miranda 5 - passo indietro per lui, anche se non aiutato da Santon
Santon 3 - due errori grossolani che costano la partita
- Karamoh 5.5 - dà brio, ma non basta, a volte si intestardisce o è troppo timido
Vecino 5 - nel secondo tempo davvero male, troppi palloni sbagliati e errori di posizionamento
- Eder 5 - impalpabile, inutile, non riesce a dare la svolta
Valero 5.5 - unico che prova a dare un po' di qualità, ma naviga da solo e finisce per fare errori pure lui
Candreva 5 - buono l'assist, poi nella ricerca della riscossa tante palle e scelte sbagliate
Brozovic 4 - male nel primo tempo, imbarazzante nel secondo, il cambio è quasi obbligato
- Gagliardini 5.5 - in realtà non mi è neppure dispiaciuto, paga il fatto di essere quello che non serviva all'Inter in quel frangente
Perisic 5 - dà l'impressione di poter pungere in diverse occasioni, ma per cattive scelte o scarsa forma oggi ha faticato non poco
Icardi 6 - ha segnato, è andato diverse volte vicino al goal, ha fatto sponde anche quando veniva maltrattato dalla difesa... Non la sua migliore partita, ma è uno degli ultimi ad arrendersi
17. Giornata: FC Internazionale - Udinese Calcio |#7
Dec 16, 2017 - 11:14 PM hours
Nei primi 20' del secondo tempo si è rivisto il black out degli altri anni. Evidentemente non era per una questione fisica (correvano e s'impegnavano più o meno tutti) ma mentale con una miriade di passaggi sbagliati imbarazzanti dal 45' al secondo gol quando poi si è aggiunta anche la foga di recuperare subito invece di prenderla con calma visto che c'era ancora tutto il tempo per farlo. Su questo c'è poco da fare, se per carattere alcuni s'impanicano non so cos'altro possa fare Spalletti.
Detto questo faccio alcune riflessioni a ruota libera:

1) caso panchina corta e molle: come ha riconosciuto Spalletti la squadra messa in campo contro il Pordenone era troppo leggera. Penso che Pinamonti e Karamoh siano due ottimi giocatori ma meglio sarebbe usarli ancora in Primavera. Temo che quello che ha maggiormente sottovalutato il Pordenone e le sue conseguenze sia stato proprio Spalletti. Penso fosse meglio mettere prima in cassaforte il risultato e poi plausibilmente nel secondo tempo dare la possibilità a chi ha giocato meno di farsi vedere piuttosto che mettere in campo una squadra raffazzonata (chi ride delle squadre di serie C evidentemente conosce poco o nulla quella realtà fatta di squadre tutt'altro che disprezzabili) per poi andare in affanno alla ricerca del risultato che non arriva... instillando in alcuni giocatori - ahimé dal carattere fragile - un'insicurezza che cancella in 120 minuti i 4 mesi passati a infondergli coraggio e autostima.

2) caso Brozovic: anche se bisogna riconoscergli che ha alcuni spunti che potrebbero portarlo al gol, persino quanto li fa - come la doppietta in questo campionato - le sue prestazioni a me risultano sempre al di sotto della sufficenza. Sono troppo severo? Forse, ma da quando è arrivato all'Inter non si parla altro che della quantità di palloni persi, dei molti chilometri percorsi ma che a ben vedere sono spesso solo un correre in mezzo al campo senza alcun senso (il fantasista...), del mancato senso della posizione etc. Se Joao Mario è troppo spesso svogliato ma a cui riconosco un'alta qualità tecnica, altrettanto non posso dire di Brozo che sbaglia troppo e che solo nel tiro ha il suo punto di forza. Non è mai un giocatore che aiuta la squadra per questa incapacità di posizionarsi e di passare la palla in modo semplice e pulito.
Se si fa un pacchettino a gennaio con loro due e se ne prende uno di valore non mi dispiacerebbe...

3) caso centrocampo: Borja Valero è un gran smistatore di palloni ma quando gioca basso è efficente per impostare il gioco mentre in fase d'interdizione non mi convince poiché non ha lo spunto né tantomeno la corsa. Lo preferisco quando gioca alto tipo trequartista anche perché a mio parere è l'unico a poterlo fare: come già detto Joao Mario e Brozo non mi convincono e l'unico altro che potrebbe farlo è Candreva ma insostituibile sula fascia destra (Cancelo poco affidabile, Karamoh assolutamente non pronto). In mediana Gagliardini e Vecino sono ottimi in fase d'interdizione, molto meno nel sapere impostare il gioco come si è visto appena Borja Valero è stato spostato più alto.
Mi verrebbe voglia di vedere Skriniar in mediana come gioca con la Slovacchia mettendo centrali Ranocchia in coppia con Miranda...

4) caso esterno sinistro: sarà anche la maledizione dell'Inter ma non è possibile che di tre giocatori (Nagatono, Dalbert e Santon) non ce ne sia uno in grado di fare quello che d'Ambrosio fa sulla destra: Nagatomo non sa fare la fase offensiva, Santon ha un bel tiro e buoni cross ma non sa difendere, di Dalbert non ho ancora capito il valore, per addesso maluccio ma forse in attesa del fatidico mercato invernale o perlomeno estico lo si potrebbe lanciare e vedere cosa fa. Sta di fatto che Perisic non ha aiuto o lo ha a sprazzi e spesso è male servito.

Avrà anche ragione spalletti che per il bene della squadra meglio non parlare di mercato, ma certo che andare in Champions League così non ha molto senso con il rischio di essere eliminati ai gironi...

•     •     •

---
Senza tregua!
Buon primo tempo, chiuso in parità ma con molte occasioni per andare in vantaggio però il secondo è stato davvero imbarazzante. Se con la Juventus poteva essere concessa l'attenuante del valore dell'avversario, con l'Udinese in casa - col massimo rispetto - sbagliare tutti quei passaggi è preoccupante.

Persa la prima partita ufficiale dell'anno e persa la testa del campionato ora sono curioso di vedere se e come reagiranno gli uomini di Spalletti contro il Sassuolo.

Condivido l'analisi di Stanislao, Brozovic e Joao Mario hanno le potenzialità per essere importanti ma non convincono fino in fondo (ieri sdrammatizzavo con un amico: un Joao Mario col tiro di Brozovic andrebbe benissimo). Credo che per il bene dei giocatori e dell'Inter sarebbe meglio dividere le strade (per quanto a tratti, e più volte, mi sia lasciato infatuare da entrambi i giocatori).

L'approccio in coppa Italia è stato troppo sperimentale, ci sarebbe voluto un primo tempo coi titolari, o quasi, e dal secondo tempo inserire le riserve; quella prestazione è stata una retromarcia a livello psicologico.

Santon col doppio, grave, errore di ieri rischia di riperdersi, sarà interessante vedere chi schiererà il mister nella prossima partita, credo tornerà su Nagatomo.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.